23/02 - 01/03
Film: Ordinanza regionale n°1 del 23/02/2020
Orari:
Regia: Ministero della Salute
Durata: 23/02 - 01/03
Genere: Ordinanza
Nazionalità:
Sito Web: https://www.regione.veneto.it/article-detail?articleId=4275256
Trama: Amici del Careni,
abbiamo ricevuto l'ordinanza regionale n°1 del 23/02/2020:
Allo scopo di evitare il diffondersi del COVID-19 nella Regione Veneto, il Presidente della Regione Veneto adotta straordinarie misure per il contenimento adeguato per contrastare l'evolversi della situazione epidemiologica.
Vi riportiamo le misure che ci coinvolgono direttamente:
comma 1, a) Sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi in luogo pubblico o privato, sia in luoghi chiusi che aperti al pubblico, anche di natura culturale, ludico, sportiva, religiosa; discoteche e locali notturni.
Perció fino al 1° Marzo, salvo modifiche al seguito del variare dello scenario epidemiologico, le nostre attivitá saranno sospese.
Teniamoci in contatto, continuate a seguirci, se avremo aggiornamenti, sará nostra cura aggiornarvi con tempestivitá.
La presidente Emma Sech e tutti i volontari dell'associazione culturale Careni
Film: Sonic il Film
Orari:
Regia: di Jeff Fowler
Durata: 100'
Genere: Jeff Fowler
Nazionalità: Animazione, Azione,
Sito Web:
Trama: Un poliziotto della cittadina di Green Hills aiuterá Sonic a fuggire dal governo che sta cercando in tutti i modi di catturarlo.
Film: Judy
Orari:
Regia: di Rupert Goold
con Renée Zellweger, Jessie Buckley, Rufus Sewell, Finn Wittrock, Michael Gambon, Bella Ramsey, Gaia Weiss, Gemma-Leah, Andy Nyman
Durata: 118'
Genere: Biografico, Musicale
Nazionalità: Regno Unito
Sito Web: www.judythefilm.com
Trama: L’ultimo periodo della vita della grande attrice e cantante Judy Garland, sul finire di una carriera sfolgorante iniziata giovanissima con la Dorothy del Mago di Oz. Un mix di fama e successo, fra Oscar® e Golden Globe, e poi la battaglia con il suo management, i rapporti con i musicisti, i fan, i suoi amori tormentati e il dramma familiare che la spinse a fare i bagagli e a trasferirsi a Londra. In quegli anni ci ha regalato alcune delle performance piú iconiche della sua carriera.
Venerdí 6 Marzo
Film: Bassil'ora
Orari: Venerdí 6 Marzo ore 20.30
Sará presente la regista Rebecca Basso
Regia: di Rebecca Basso
con Karina Arutyunyan, Giuseppe Bassi
Durata: '75
Genere: Biografico, Drammatico
Nazionalità: Italia
Sito Web:
Trama: Seconda guerra Mondiale. La storia del vivace centenario Giuseppe Bassi, uno dei pochi sopravvissuti della Campagna italiana di Russia che, catturato dai Sovietici nel ’42, viene imprigionato nei campi di concentramento di Tambov, Oranki e Suzdal e rientrerá in Italia un anno e mezzo dopo la fine della guerra.
I due personaggi di questa storia sono molto vicini emotivamente ma, dal lato formale, sono opposti. Uno é reale, Giuseppe, cosí come reale é la sua storia; l'altro invece é inventato, Katerina, in questo modo si mescola il reale alla finzione.
Giuseppe é un anziano che ha combattuto la seconda guerra mondiale sul fronte sovietico, Katerina invece é una donna che con la guerra ha avuto poco a che fare, che ha un vissuto completamente diverso, ma che proviene proprio da quel paese in cui Giuseppe ha vissuto tanta sofferenza.
La voce off di Katerina ai giorni nostri, attraverso le sue riflessioni, ripercorre in modo non cronologico gli incontri e i dialoghi che ha avuto con Giuseppe, cosí da ricostruirne la storia.
Il suo racconto diventa quello di un “noi collettivo”, quello di un personaggio con cui immedesimarsi perchè mostra la guerra nella sua tragedia, senza schieramenti, e cerca di portare uno sguardo oggettivo sul fronte Russo, una pagina di storia poco raccontata della Seconda Guerra Mondiale.
Sono tre gli ambienti che si alternano nella sua memoria: la cripta, luogo in cui lei e Giuseppe si sono conosciuti; il museo, che raccoglie tanti documenti e testimonianze di quella guerra, e la casa di Giuseppe dove, dopo qualche tempo dal loro primo incontro, si rivedono nuovamente.
Quanto accade a Katerina ai giorni nostri, invece, é la normale vita quotidiana, nella quale rielabora tutto ció che Giuseppe le ha raccontato. Attraverso le sue riflessioni entriamo in profonditá del vissuto di Giuseppe, nelle sue emozioni, ma, al tempo stesso, passiamo dal microcosmo della sua storia personale, al macrocosmo della guerra intesa in senso piú ampio.
Week-end 7-8 Marzo
Film: Dolittle
Orari: Sabato 7 Marzo ore 15.00 e 17.30
Domenica 8 Marzo ore 15.00
Regia: di Stephen Gaghan
con Robert Downey Jr., Jessie Buckley, Michael Sheen, Antonio Banderas
Cast (voci originali): Tom Holland, Marion Cotillard, Ralph Fiennes, Emma Thompson, John Cena, Selena Gomez, Octavia Spencer
Durata: 101'
Genere: Commedia
Nazionalità: U.S.A.
Sito Web: www.dolittlethemovie.com
Trama: Dopo aver perso la moglie sette anni prima, l'eccentrico dottor John Dolittle, famoso medico e veterinario dell'Inghilterra della Regina Vittoria, si ritrova dietro le alte mura di Dolittle Manor con solo il suo serraglio di animali esotici per compagnia. Ma quando la giovane regina si ammala gravemente, un riluttante Dolittle é costretto a salpare per un'epica avventura in un'isola mitica in cerca di una cura, riacquistando la sua intelligenza e il coraggio mentre attraversa vecchi avversari e scopre creature meravigliose. Il dottore viene affiancato nella sua ricerca da un giovane apprendista autodidatta e da un'incredibile coterie di amici animali, tra cui un gorilla ansioso, un'anatra entusiasta ma dal cervello di uccello, una coppia litigiosa di uno struzzo cinico e un orso polare ottimista e un pappagallo testardo, che funge da consulente piú fidato di Dolittle e confidente.
Week-end 7-9 Marzo
Film: Gli anni piú belli
Orari: Sabato 7 Marzo ore 21.00
Domenica 8 Marzo ore 17.30 e 20.30
Lunedí 9 Marzo ore 20.30
Regia: di Gabriele Muccino
con Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, Nicoletta Romanoff, Emma Marrone, Andrea Pittorino
Durata: 129'
Genere: Commedia
Nazionalità: Italia
Sito Web: www.gliannipiubelli.it
Trama: La storia di quattro amici Giulio, Gemma, Paolo, Riccardo, raccontata nell’arco di quarant’anni, dal 1980 ad oggi, dall’adolescenza all’etá adulta. Le loro speranze, le loro delusioni, i loro successi e fallimenti sono l’intreccio di una grande storia di amicizia e amore attraverso cui si raccontano anche l’Italia e gli italiani. Un grande affresco che racconta chi siamo, da dove veniamo e anche dove andranno e chi saranno i nostri figli. È il grande cerchio della vita che si ripete con le stesse dinamiche nonostante sullo sfondo scorrano anni e anche epoche differenti.
Week-end 13-16 Marzo
Film: Si vive una volta sola
Orari: Venerdí 13 Marzo ore 21.00
Sabato 14 Marzo ore 17.30 e 21.00
Domenica 15 Marzo ore 17.30 e 20.30
Lunedí 16 Marzo ore 20.30
Regia: di Carlo Verdone
con Carlo Verdone, Anna Foglietta, Rocco Papaleo, Max Tortora, Serena De Sario, Mariana Falace, Sergio Muniz
Produzione: Filmauro, Apul
Durata: '105
Genere: Commedia
Nazionalità: Italia
Sito Web:
Trama: Un quartetto di medici tanto abili in sala operatoria – visto che persino il Papa si affida alle loro cure – quanto inaffidabili, fragili e maldestri nella vita privata. Il Professor Umberto Gastaldi guida una formidabile èquipe medica composta dalla strumentista Lucia Santilli, dall’anestesista Amedeo Lasalandra e dal suo assistente Corrado Pezzella: un team di eccellenti professionisti della medicina ma anche e soprattutto un gruppo di insospettabili e implacabili maestri della beffa, sorprendenti nel gioco di squadra e insuperabili nel partorire scherzi spietati, specialmente se la vittima di turno é il loro amico Amedeo. Ma la vita é piena di sorprese e durante uno sconclusionato viaggio on the road verso i mari del Sud d’Italia – fra incontri surreali, stupefacenti rivelazioni ed esilaranti avventure – i quattro amici inciamperanno in un’esperienza che non dimenticheranno mai, un colpo di scena che potrebbe cambiare per sempre le loro vite. Perchè tutto puó succedere se sotto un camice bianco, dietro uno stetoscopio, batte un cuore da adolescente.
 
Cinema Teatro Careni - Via Guglielmo  Marconi n. 16 - 31053 - Pieve di Soligo TV - Telefono: 0438 964868
P.IVA e C.F. 03842480265