La mancata aggiudicazione del bando regionale per l’acquisto del proiettore digitale ha rafforzato ulteriormente la convinzione e la determinazione dei giovani volontari dell’Associazione Culturale Careni a trovare nuove strade per garantire la prosecuzione futura dell’attività cinematografica nel comune di Pieve di Soligo.
Continua con grande successo l’iniziativa “We Love Careni” e al fine di assicurarne la massima trasparenza, l’Associazione ha aperto un conto corrente destinato esclusivamente alla raccolta dei fondi necessari all’acquisto del proiettore, al quale chiunque lo desideri può indirizzare il proprio contributo. Queste sono le coordinate bancarie del c/c per inviare offerte e donazioni: IBAN IT 38 A 07084 61920 021002210270 presso Banca della Marca (fil. di Pieve di Soligo), intestato all’Associazione Culturale Careni.
Dallo scorso fine settimana l'importo via via raccolto viene proiettato sullo schermo in sala prima dell'inizio di ciascuno spettacolo. Inoltre, a breve, sarà possibile consultare questa stessa cifra sul sito www.cinemacareni.it/welovecareni.
“Speravamo molto nell’aiuto della Regione, ma desideriamo comunque ringraziare il Comune di Pieve di Soligo per aver creduto nel suo cinema e partecipato al bando” dice il Presidente Matteo Bigliardi. “I tanti messaggi di sostegno e apprezzamento che riceviamo ogni giorno, poi, non possono che farci piacere: la comunità pievigina riconosce l'importanza di avere un cinema giovane, di qualità ma economico e a due passi da casa. Forse è per questo che nonostante il periodo di crisi generale, il Cinema Careni sta ottenendo risultati più che positivi sia in termini di tesserati che di spettatori.”
Per salvare il Cinema Careni si stanno mobilitando anche importanti nomi dello sport e dello spettacolo italiani e una bella sorpresa attende nelle prossime settimane gli utenti della sala pievigina…
|